“Festa del Libro…parliamone”, al via il 12 novembre

di Redazione

 MARCIANISE. Al via giovedì 12 novembre, presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale, “Festa del libro…parliamone”, kermesse culturale volta all’approfondimento dei grandi temi d’attualità sulla scorta di spunti libreschi.

La manifestazione si snoderà in una serie di incontri settimanali,cadenzati mensilmente fino ad aprile, durante i quali un’associazione del territorio,a rotazione, presenterà un testo che fungerà da perno per lo sviluppo del successivo dibattito. Appuntamento al prossimo giovedì dunque, con l’associazione “Eclettica” che, partendo dall’omonima ed ultima fatica letteraria del professor Salvatore Delli Paoli, innescherà un confronto sulla “storia di Marcianise”.

Per l’ideazione e la realizzazione di tale progetto, grande è stato l’impegno e la professionalità profusi dallo staff organizzativo,coordinato dal consigliere Domenico Delle Curti, e composto da: Sara Colella, Caterina Vesta, Milena Fiorenza, Carmen Laurenza, Marinella Golino, Isaia Fuschetti, Luigi Esposito, Umberto Riccio, Carmine Posillipo, Michele Colella, Enzo Raucci, Valerio Salvatore e Raffaele Delle Curti. Un valido contributo è stato fornito anche dal sindaco Antonio Tartaglione, dall’amministrazione, e dalla commissione cultura attraverso il consigliere Filippo Topo.E’ questa una squadra affiatata che intende portare avanti l’intera manifestazione, contando anche e soprattutto sull’apporto di chiunque voglia fornire suggerimenti e proposte operative, contribuendo alla loro concretizzazione. Il calendario degli incontri sarà reso noto attraverso pubblica affissione, nonché sul portale web appositamente realizzato.

Soddisfatto per l’andamento dei lavori, Domenico Delle Curti che in proposito ha dichiarato: “Ottime competenze ed eccellenti professionalità sono stati gli ingredienti basilari per l’organizzazione di una manifestazione che promette di sbaragliare ogni più rosea aspettativa. Condividere, appassionare e confrontarsi sono le linee guida che hanno ispirato “Festa del libro…parliamone” , nonché i principali obiettivi. Intendiamo dunque connubiare l’arricchimento culturale, derivante dalla presentazione di un libro, con l’arricchimento personale, frutto del dialogo e dello scambio di idee”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico