Festa dell’Albero, successo della Pro Loco e delle scuole cesane

di Redazione

festa dell'alberoCESA. Giornata radiosa, piazza De Michele gremita dai bambini e dai ragazzi di tutte le scuole di Cesa, mezzi del Settore Foreste (Regione Campania), personale del Corpo Forestale dello Stato e del Settore Agricoltura (Regione Campania)…video

…tanta gioia, tanti colori e insomma tutti gli ingredienti perchè questa festa dell’albero rimanesse nel cuore della comunità cesana. Il presidente della Pro Loco Cesa, dottor Umberto Guarino con un intervento breve ma di spessore vista la sua competenza in materia, rivolto ai giovani di Cesa, li invita a recepire questo messaggio ambientalista e rivolto alle istituzioni e alle dirigenze scolastiche chiede un maggiore impegno in questa direzione. Segue un intervento del dottorMassimo Pieri e del dottor Enzo De Lucia del Settore Foreste altrettanto concreto e ricco di spunti ambientalisti, così come l’intervento del Dottor Francesco Sabatino del Settore Agricoltura che concentra il suo intervento invitando tutti a preservare gli areali agricoli come fonte economica e funzionale all’ambiente. Ed infine il saluto del sindaco Enzo De Angelis.

A questo punto inizia la festa dei ragazzi e dei bambini della scuola media ed elementare, che con poesie e canti, e una giostra di cartelloni coloratissimi inneggianti alla natura, riescono a riempire l’intera mattinata di festosa allegria. La manifestazione in piazza termina con la posa a dimora da parte del sindaco e del presidente della Pro Loco (armati di pala e piccone) di un albero nella villa comunale. La festa continua, poi, nelle varie scuole dove i ragazzi piantano, con l’aiuto degli operai della forestale, alcune piantine con la promessa di prendersene cura per il futuro. Una bella giornata, una magnifica festa, un forte messaggio rivolto a tutti i cittadini di Cesa.

RISPETTIAMO LA NATURA….LA VITA SARA’ PIU’ BELLA!!!

festa dell'albero

“Festa dell’Albero 2009” – 1^ parte

“Festa dell’Albero 2009” – 2^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico