“Festa Dell’Albero” il 21 novembre a Casapesenna

di Redazione

Lello De Rosa CASAPESENNA. Continua l’impegno per la tutela dell’ambiente da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fortunato Zagaria.

Infatti, il vicesindaco Lello De Rosa (nella foto) ed il delegato all’ambiente Giuseppe Diana hanno aderito alla manifestazione di Legambiente “Festa Dell’Albero”, alla prima edizione nel comune di Casapesenna, in programma sabato 21 novembre, che vedrà la partecipazione degli alunni della scuola elementare e media. L’iniziativa è maturata nell’ambito delle associazioni ambientaliste locali che, attraverso un’attenta valutazione e di concerto con il Comune, hanno provveduto ad individuare gli alberi da piantare negli spazi degli istituti scolastici. A tal proposito, è stata presentata richiesta alla Regione di fornitura, attraverso le Guardie Forestali, di alberi come il leccio, cipresso comune, ibisco, mirto, oleandro e altre specie.

Per il vicesindaco De Rosa la festa dell’albero rappresenta “un momento di formazione per i ragazzi perché durante l’individuazione degli spazi verdi da gestire si provvederà ad illustrare le caratteristiche delle piante”. “Un giorno – conclude De Rosa – per richiamare l’attenzione sull’importanza, per l’uomo e per l’ambiente, di boschi e foreste e sulla loro funzione indiscutibile di polmone per il nostro pianeta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico