Orari negozi, incontro Comune-Confesercenti

di Redazione

 CASAGIOVE. Incontro tra il sindaco di Casagiove dottor Vincenzo Melone e il responsabile provinciale della Confesercenti Gennaro Ricciardi.

L’associazione aveva chiesto di incontrare l’amministrazione al fine di poter meglio definire la regolarizzazione degli orari degli esercizi commerciali e delle deroghe alle chiusure infrasettimanali. Casagiove è, infatti, un comune posizionato al confine con il capoluogo e con altri comuni dove vi sono importanti insediamenti della grande distribuzione organizzata, per tale motivo gli operatori commerciali casagiovesi devono poter competere per creare sviluppo e ricchezza nel loro territorio. Nel corso dell’incontro è stato anche affrontato il tema dei centri commerciali naturali, vista la tipicità del comune e la presenza del centro storico con attività commerciali ed artigianali operanti.

“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro con il primo cittadino – commenta Gennaro Ricciardi – e riscontriamo positivamente la volontà dell’amministrazione comunale di voler mettere in atto le politiche di sviluppo e rilancio del commercio ed il turismo locale. In prospettiva di nuove iniziative per il supporto alle PMI, dunque, abbiamo garantito la nostra disponibilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico