Castel Morrone, si inaugura la palestra dell’Ic “Giovanni XIII”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Lo sport non solo come attività fisica fine a se stessa, ma come momento di aggregazione sociale, questo è lo scopo che da sempre si propone l’amministrazione comunale di Castel Morrone.

Lo sport, al pari della scuola, come fucina di vita per la futura classe dirigente, dove imparare quei valori universali quali la correttezza ed il sano agonismo. Questo è il pensiero del sindaco Pietro Riello e del delegato alle attività sportive Raffaele Riello. Sport che a Castel Morrone viene supportato dalla politica: infatti, proprio per legare questo binomio giovedì 26 novembre, l’Amministrazione Comunale, alle ore 18, inaugurerà la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.Inaugurazione che in ordine temporale si succede ai lavori di ristrutturazione che hanno interessato la struttura sportiva, lavori che hanno visto la sostituzione di parquet, canestri, infissi e che hanno dato un nuovo volto all’ambiente.

Per celebrare questo momento così gioioso la cerimonia avrà un padrino d’eccezione, il capitano della JuveCaserta Fabio Di Bella, che ha raccolto l’invito del primo cittadino è simbolicamente taglierà il nastro. La JuveCaserta, da sempre legata al territorio di Castel Morrone, sarà presente anche con il segretario generale Carlo Giannoni. Ma oltre alla JuveCaserta anche la delegazione provinciale Coni presenzierà all’evento nella persona del presidente Michele De Simone.

Dunque, un bel pomeriggio di sport quello in programma giovedì prossimo tra le colline tifatine, dove non mancheranno tra l’altro gli atleti della locale scuola Minibasket.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico