Strisce blu in strade private, Della Valle smentisce

di Redazione

Gino Della Valle AVERSA. “Ho chiesto personalmente all’ufficio tecnico guidato dal dirigente Ciro Navarra lo stato delle strade oggetto degli articoli apparsi sui giornali”.

Queste le precisazioni fatte dall’assessore alla viabilità Gino Della Valle in merito alle ultime notizie pubblicate dagli organi di stampa. La questione riguarderebbe strade private in cui sono apparse improvvisamente strisce blu, strade quindi di pertinenza non comunale. “Le strade di cui si parla – dice Della Valle – ovvero, via Giotto, via D’Acquisto, via Modigliani e via Pastore, secondo le informazioni in mio possesso, sono strade passate alla competenza del comune di Aversa. Naturalmente, per ciò che concerne la segnaletica. Tale norma viene sancita dal Codice della Strada all’articolo 2. Vorrei solo aggiungere che chi fa informazione prima di parlare dovrebbe informarsi sui fatti”.

Queste le critiche dell’assessore che, anche se non detiene personalmente la delega ai parcheggi (il sindaco Ciaramella l’ha voluta tutta per sé), ci tiene a sottolineare la veridicità del provvedimento. Ma la questione delle strisce blu non è delle più semplici da risolvere. Pare che ancora poco chiari siano alcuni punti del “flessibile”capitolato d’appalto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico