Area standard via Botticelli, comitato chiede riqualificazione

di Redazione

 AVERSA. Il Comitato per la vivibilità nel Parco Argo chiede all’amministrazione comunale di prendere in esame la possibile riqualificazione dello standard comunale presente tra via Botticelli e via Michelangelo.

“L’area, attualmente abbandonata a sé stessa, potrebbe diventare un importante punto di riferimento per i residenti della zona che, ad oggi, non dispongono di alcun punto di ritrovo”, spiega il presidente del comitato Alfonso Golia.

“Il Parco Argo – continua Golia – è un quartiere dove lo sviluppo urbanistico non ha tenuto minimamente in considerazione la creazione di spazi dove poter socializzare. Possiamo affermare, anzi, che l’area in questione è l’unica senza cemento. Basterebbe poco per trasformare il volto di quell’area, abbattendo il muro e realizzando alcune panchine e spazi da dedicare al gioco”.

“Il Comitato ritiene “che nel ventunesimo secolo bisogni necessariamente cercare di trasformare in realtà lo slogan che vuole città a misura d’uomo” e, pertanto, “chiede alla classe dirigente uno sforzo che vada nella giusta direzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico