Al Comunale si brinda per i titoli tricolori di Basile e Zagaria

di Redazione

 VILLA LITERNO. E’ festa semplice ma sentita al Comunale di Villa Literno dove il gruppo dell’Atletica Villa Literno fa festa con Maria Antonietta Basile, Carmela Guaglione ed Angelo Zagaria, …

… reduci dai rispettivi Campionati Italiani di categoria con un carico importante di medaglie. Per Maria Antonietta Basile è arrivata la medaglia d’oro nel lancio del disco cadette, conquistata a Desenzano del Garda, Angelo Zagaria si è invece laureato Campione Italiano del Pentathlon Lanci svoltosi a Napoli, Carmela Guaglione ha conquistato un probante sesto posto, sempre agli Italiani di Desenzano, nella sua specialità preferita il getto del peso.

Insomma un fine settimana da incorniciare se si aggiungono anche le prestazioni di Ciro Morra, che sempre a Desenzano ha rappresentato la Campania nella prova dei 100 ostacoli e i titoli regionali ragazzi conquistati al Virgiliano di Napoli da Luca Fabozzi (vincitore di 60 ostacoli e salto in alto) e Antonio Basile primo nel getto del peso. La scuola di atletica leggera avviata circa una ventina di anni fa da Angelo Zagaria, continua a dare i suoi frutti migliori, si cominciò anni fa con i primi titoli importanti conquistati dal giovane giavellottista Raffaele Russo, poi il cammino è stato irrefrenabile.

Durante l’estate il club liternese ha anche dovuto subire la chiusura, lunga, del campo comunale, spostandosi armi e bagagli a San Marcellino. Angelo Zagaria che è anche il responsabile regionale dei lanci ora guarda al futuro, la sua nidiata freme, molti dei suoi migliori atleti resteranno in categoria anche nel 2010 e quindi ci sarà da divertirsi, per il momento brinda, medaglie al collo, all’oittimo raccolto dell’ultimo fine settimana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico