San Marcellino

“Senza Peso”, Osvaldo Frasari presenta il suo libro

“Senza Peso” di Osvaldo FrasariSAN MARCELLINO. Giovedì 22 ottobre, alle 21, presso l’associazione culturale Naif in via Leopoldo Santagata 159, a Villa di Briano, verrà presentato il romanzo “Senza Peso” di Osvaldo Frasari, scrittore di San Marcellino …

… che ha pubblicato il suo primo libro con la casa editrice romana Il Filo, gruppo Albatros. Un ragazzo come tanti, un “giovane alla deriva”, “perso nel proprio io”, un “io” del quale non conosce forma e fattezze. Non distingue niente di quello che lo circonda come proprio, non capisce il perché della sua stessa esistenza. Un uomo che, al pari di molti oggigiorno, è attorniato da un “vuoto cosmico” che non viene dall’esterno, bensì dalla sua interiorità. Nessun nome, un protagonista senza volto, un protagonista che può essere chiunque e nessuno perché ognuno di noi è tutti e nessuno. Un romanzo forte e innovativo, una storia che può appartenere a ciascuno di noi.

Osvaldo Frasari nasce il 16 giugno 1987 a Marcianise, è residente a San Marcellino, in provincia di Caserta. Studente alla facoltà di lettere e filosofia di Santa Maria Capua Vetere. All’età di dodici anni inizia, quasi per gioco, ad interessarsi della scrittura, componendo poesie e testi per musica. I suoi massimi ispiratori sono Dostoevkij, Nobokov, Bulgakov, Pirandello, Baudelaire, Edgar Allan Poe, Rimbaud, Cristiano Godano e Carmelo Bene, questi ultimi tutt’ora influenti sulla sua educazione artistica.

Nel 2006 fonda l’associazione culturale Naif, a Villa di Briano, di cui è stato presidente e segretario, e tutt’ora tesoriere. L’associazione ha contribuito molto alla sua formazione culturale, essendo luogo di incontri e di iniziative artistiche e culturali.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico