Parte il 4 novembre la campagna allacciamenti alle rete gas metano

di Angela Oliva

Vincenzo De AngelisCESA. Continua l’iter per la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo e l’inizio dei lavori, partirà anche la campagna di allacciamento delle utenze. Dal prossimo 4 novembre, infatti, tutti i cittadini interessati alla fornitura di gas metano per le proprie abitazioni potranno recarsi il martedì, dalle10.30 alle 12.30, e il giovedì, dalle 14.30 alle 16.30, allo sportello gas istituito presso il municipio di piazza De Gasperi per chiedere un preventivo.

Per l’allacciamento alla rete di distribuzione del metano ogni utente dovrà versare un contributo di € 45,70 (iva esclusa) relativa alle condotte che non superino gli 8 metri. Il contributo dei cittadini rappresenta solo il 20% degli oneri globali per l’allacciamento poiché il restante 80% è oggetto di contributo economico ai sensi del decreto legislativo 784/80 e del decreto legislativo 266/97; tale sgravio vale però solo per un massimo di 1400 allacciamenti.

“La distribuzione del metano rappresenta un traguardo importante per l’amministrazione comunale e per l’intero Consiglio Comunale. – ha affermato il sindaco Vincenzo De Angelis La fiammella blu migliorerà la qualità della vita del paese, stando vicino alle esigenze dei cittadini e stringendo con loro rapporti di maggiore collaborazione e fiducia. Vorrei invitare – ha concluso – tutti la cittadinanza alla massima collaborazione poiché durante il periodo dei lavori ci saranno dei disagio che l’Amministrazione comunale si impegna a ridurre al minimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico