Gli alunni della media “Croce” in classe con i loro nonni

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Venerdì 2 ottobre la scuola media “Benedetto Croce” di Casal di Principe, nell’ambito della festività nazionale dedicata ai nonni, ha accolto i nonni degli alunni nelle classi.

Gli anziani hanno risposto all’invito con entusiasmo e con una partecipazione massiccia di presenze nelle aule, mentre gli alunni con allegria hanno recitato piccoli pensieri, poesie, dedicando pergamene, coccarde disegni. I nonni a loro volta hanno ringraziato per l’accoglienza e alcuni si sono perfino commossi per l’attestazione di bene che hanno ricevuto, diventando ragazzi tra i ragazzi. Sono stati protagonisti dei ricordi della loro infanzia attraverso i loro giochi costruiti con tanta creatività in modo artigianale con materiale povero (bambole di stoffa, sassolini, bottoni, trottola di legno ecc.). Hanno raccontato ancora dei mestieri della loro vita vissuta e del grande sacrificio nel tirare avanti le loro famiglie con amore e dedizione, hanno dato buoni consigli sui valori essenziali della famiglia, e del saper essere nella società.

La manifestazione è stata organizzata dalla docente referente Lucia Natale, in collaborazione con il dirigente scolastico Angela Maria Schiavone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico