Gli alunni della media “Croce” in classe con i loro nonni

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. Venerdì 2 ottobre la scuola media “Benedetto Croce” di Casal di Principe, nell’ambito della festività nazionale dedicata ai nonni, ha accolto i nonni degli alunni nelle classi.

Gli anziani hanno risposto all’invito con entusiasmo e con una partecipazione massiccia di presenze nelle aule, mentre gli alunni con allegria hanno recitato piccoli pensieri, poesie, dedicando pergamene, coccarde disegni. I nonni a loro volta hanno ringraziato per l’accoglienza e alcuni si sono perfino commossi per l’attestazione di bene che hanno ricevuto, diventando ragazzi tra i ragazzi. Sono stati protagonisti dei ricordi della loro infanzia attraverso i loro giochi costruiti con tanta creatività in modo artigianale con materiale povero (bambole di stoffa, sassolini, bottoni, trottola di legno ecc.). Hanno raccontato ancora dei mestieri della loro vita vissuta e del grande sacrificio nel tirare avanti le loro famiglie con amore e dedizione, hanno dato buoni consigli sui valori essenziali della famiglia, e del saper essere nella società.

La manifestazione è stata organizzata dalla docente referente Lucia Natale, in collaborazione con il dirigente scolastico Angela Maria Schiavone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico