Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, Stazione unica appaltante al voto del Consiglio

Fortunato Zagaria CASAPESENNA. Nel corso della seduta consiliare in programma sabato 17 ottobre, alle ore 16, il Consiglio formalizzerà l’adesione del Comune di Casapesenna alla Stazione Appaltante Unica Provinciale.

Giovedì mattina il sindaco Fortunato Zagaria ha sottoscritto a Caserta, presso la Prefettura, la convenzione istitutiva.

Alla cosiddetta Suap il compito di “pilotare” i comuni in materia di appalto. Gli enti interessati potranno trovarvi lumi sulle diverse procedure di appalto, sulle modalità d’individuazione del responsabile unico del procedimento, sulla composizione delle Commissioni di gara e circa i criteri di aggiudicazione; e, cosa molto importante, potranno conoscere per tempo l’affidabilità delle ditte eventuali destinatarie di appalti, evitando pericolose infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti di lavoro e/o dei pubblici servizi.

All’ordine del giorno della seduta, inoltre, il riequilibrio di bilancio 2009, la costituzione delle commissioni Bilancio, Trasparenza e Urbanistica, l’approvazione del piano annuale delle opere pubbliche, la proroga del condono tributi, la convenzione di segreteria con il comune di Grazzanise, il regolamento edilizio per opere minori, la nomina dei revisori dei conti, il protocollo d’intesa per fondi Fesr, il regolamento parchi e giardini, la proroga fino a dicembre 2009 del servizio di tesoreria comunale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico