San Marco: consuntivo e Forum Giovani, D’Anna il Consiglio

di Redazione

Lorenzo D'AnnaSAN MARCO EV. Il presidente del Consiglio comunale Lorenzo D’Anna ha fissato per il prossimo mercoledì 30 settembre in prima convocazione e per il giorno giovedì 1 ottobre in seconda, la riunione della massima assise comunale.

Corposo l’ordine del giorno, così come concordato anche con la conferenza dei capigruppo che il presidente D’Anna ha presieduto martedì sera. Si comincia con gli aspetti finanziari, su cui relazionerà l’assessore al ramo Giovanni Vagliviello: rendiconto dell’esercizio finanziario relativo all’anno 2008 e salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’anno 2009. Seguirà la nomina del revisore dei Conti perl’anno 2009/2012. Come stabilito dalla nuova normativa in materia per i Comuni delle dimensioni come San Marco Evangelista, scompare il Collegio dei revisori composto da tre membri e figura, invece, il Revisore Unico.

Nasce poi ufficialmente il Forum dei Giovani, iniziativa su cui sta lavorando da tempo l’assessorato guidato da Antonio Ferraiuolo: il consiglio comunale sarà chiamato a votare prima il recepimento della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla Vita Comunale e Regionale, del “Libro Bianco della commissione Europea” e della Risoluzione del Consiglio d’Europa del 25 novembre 2003 e, infine, il regolamento di disciplina per l’istituzione del Forum. In consiglio, infine, anche l’approvazione di due nuovi Regolamenti: quello per l’utilizzo del campo sportivo di via Fabbrica e quello per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico