Riequilibrio di bilancio, al lavoro l’assessore Perreca

di Redazione

Alessandro PerrecaCAPODRISE. Nel settore economico-finanziario è iniziata la manovra per la “Salvaguardia degli equilibri di bilancio”, prevista dall’articolo 193 del Decreto legislativo 267/2000, …

… da definire, inderogabilmente, entro il mese di settembre dell’anno in corso, con approvazione finale in Consiglio Comunale. Tanto ha affermato l’assessore alle Finanze del Comune di Capodrise, Alessandro Perreca.

“Si tratta di una fondamentale attività di verifica della permanenza di tutti gli equilibri di bilancio – spiega Perreca – con la quale viene verificato lo stato di attuazione dei programmi, inseriti nel Bilancio di previsione relativo all’anno in corso, da parte dell’Amministrazione Comunale. Oltre alla verifica delle spese, grande attenzione è posta dall’ufficio economico-finanziario alla verifica dello stato di realizzazione di tutte le entrate, necessarie al finanziamento degli obiettivi programmati. Grande lavoro, dunque, per gli uffici ubicati all’ultimo piano del Palazzo delle Arti, fulcro, sotto il profilo economico, delle varie attività poste in essere dai diversi settori dell’Ente. Anche tale attività tesa a verificare la realizzazione dei programmi, rientra nel percorso progettuale originario, finalizzato alla tutela dei diritti dei cittadini, all’attività di risanamento e crescita economica del paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico