Premio per la Medicina alla casa di cura San Michele

di Redazione

Casa di Cura San Michele MADDALONI. La Casa di Cura San Michele di Maddaloni è stata insignita del Premio per la Medicina intitolato alla memoria del vicecomandante dei vigili di San Felice a Cancello, Carmine De Matteis, prematuramente scomparso lo scorso 14 maggio.

Il premio è stato ritirato ieri sera (sabato 12 luglio) nel corso del “San Felice a Cancello Art Festival”, ventesima edizione di “Settembre a Cancello”, organizzato dalla Pro Loco Cancello Scalo. Intitolato alla memoria di un uomo sempre disponibile, preparato, attento, divulgatore dei principi della legalità e del dovere, aperto al prossimo, che costituisce un esempio e un auspicio per le future generazioni, il premio è stato definito un “riconoscimento dovuto” per un presidio sanitario, quale quello maddalonese, che rende lustro al nostro territorio.

La Casa di Cura San Michele, infatti, è stata dichiarata centro rappresentativo dell’eccellenza in sanità, grazie alle prestazioni medico-sanitarie in linea con i più alti standard internazionali ad opera dei migliori specialisti e di uno staff di eccezione. Tra le motivazioni alla base del riconoscimento, anche l’attenzione che la “San Michele” rivolge all’informazione e all’aggiornamento professionale delle figure sanitarie attraverso corsi e convegni di alta levatura scientifica che coinvolgono, sempre più spesso, luminari provenienti dall’intero territorio nazionale e internazionale. Il premio, consistente in una pergamena e in una statuetta d’argento raffigurante il “suessolino”, simbolo territoriale della Val di Suessola, è stato consegnato alla famiglia Barletta dalla figlia del vicecomandante Carmine De Matteis, Lucia.

Il Premio per la Medicina appena ricevuto va ad aggiungersi ai diversi riconoscimenti ottenuti dalla struttura maddalonese nel corso degli anni che hanno ratificato, in più occasioni, il prestigio di un presidio che risponde con attenzione e competenza ai bisogni del nostro territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico