Roma, Pdl lancia allarme igiene e sicurezza su treni regionali

di Redazione

 ROMA. Sempre peggio lo stato dei Treni Regionali FM1, che collegano Fiumicino Aeroporto con tutte le stazioni intermedie fino ad arrivare ai rispettivi capolinea Fara Sabina ed Orte.

A denunciare la situazione è Marco Rollero, dirigente circolo del Pdl “Magliana senza padroni”. “Nei convogli,– spiega Rollero – oggetto di un totale abbandono,murales, sedili rotti o bruciati, carta lasciata in terra da mesi eportacenere colmi di immondizia danno spettacolo lungo tutto il treno”.

Ma, oltre alla disastrosa situazione igienico-sanitaria, manca anche il servizio di controllo a bordo, che non viene quasi mai efficacemente garantito al 100 per cento. “Non mancanoextracomunitari, nomadio persone di poco gusto – afferma Rollero – che importunano i pendolari durante la corsa”.

Dunque, una vera e propria disattenzione da parte di organi istituzionali e competenti che, forse, farebberobene a prendere dei provvedimenti seri in merito, anche perchè, giorno dopo giorno, il degrado e la scarsa igiene si fanno sempre più preoccupanti.“Mi domando, – continua Rollero – e comeimmagino lo facciano tantealtre persone,se anche questa volta dovremmo fare i conti con la poca trasparenza che in Italia non è mai stata oggetto di un vero principio ma sempre più di un totale difetto. Eppure, chissà cosa penserebbe un turista venuto dall’estero per visitare il nostro paese,se l’accoglienza che gli si prospetta è questa?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico