Europa League: bene il Genoa, Roma e Lazio sconfitte

di Redazione

 Nella prima giornata del gruppo E di Europa Leauge, la Roma esce sconfitta 2-0 dalla trasferta in Svizzera contro il Basilea.

Al St. Jakob Park i padroni di casa sbloccano il risultato all’11’ con il gol di Carlitos. La rete che chiude il match in favore degli elvetici arriva all’87’ con Almerares.

Sconfitta anche laLazio per2-1 dal Salisburgo, nel gruppo G. Allo stadio Olimpico i biancocelsti sbloccano al 59′ con un sinistro chirurgico di Pasquale Foggia. La rimonta austriaca avviene nel finale con il all’82’ con Schiemer e Janko al 93′. Nell’altro match del girone il Villarreal si è imposto 1-0 sul Levski Sofia.

Il Genoa, invece,batte 2-0 lo Slavia Praga nel Gruppo B. Rossoblu in vantaggio dopo 4′ con Zapater, che segna ancora su punizione, il raddoppio arriva al 39′ con Sculli. Nell’altro match del girone Valencia e Lille hanno pareggiato 1-1.

Il primo turno della fase a gironi registra anche l’introduzione in via sperimentale degli arbitri di porta in aggiunta alla terna arbitrale e al quarto uomo. Le squadre italiane hanno giocato con il lutto al braccio per i sei militari italiani vittime di un attentato a Kabul, in Afghanistan.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico