Il sindaco Petteruti saluta gli studenti casertani

di Redazione

Nicodemo Petteruti CASERTA. Il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti ha salutato lunedì mattina gli alunni della scuola media “Leonardo Da Vinci” ed idealmente tutti gli studenti casertani, …

… nel corso della breve cerimonia d’apertura dell’anno scolastico svoltasi al suono della campanella del primo giorno di scuola nel cortile dell’istituto.

“La scuola – ha detto il sindaco – è il luogo per eccellenza dove si costruisce il proprio futuro, non solo culturale e professionale ma anche, e non meno importante, sociale. Una palestra di vita che ricorderete con affetto quando sarete adulti. I ragazzi e i bambini di oggi sono a tutti gli effetti cittadini d’Europa ed è per questo che vi esorto ancor di più a studiare, per competere con le nuove generazioni degli altri paesi. E, per questo, date particolare importanza allo studio delle lingue straniere, fondamentali per il vostro futuro professionale, senza dimenticare naturalmente la storia, la letteratura, l’arte e tutte le altre materie. Ma soprattutto affrontate lo studio divertendovi e con il piacere apprendere quanto più possibile del passato dell’umanità per costruire, da protagonisti, un futuro sempre migliore”.

Il sindaco ha quindi augurato a studenti, docenti e dirigenti un buon anno scolastico. Augurio rinnovato anche agli alunni della media Dante Alighieri dove il primo cittadino si è recato poco dopo ed ha incontrato anche un folto gruppo di genitori nell’auditorium dell’istituto. Prima di lasciare la media Alighieri il sindaco ha visitato il Laboratorio di Musica dove ha assistito ad una lezione di educazione musicale e si è intrattenuto alcuni minuti con gli alunni presenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico