Aversa

“Reading”, la nuova libreria in viale Kennedy

ReadingAVERSA. E’ tutto pronto per l’inaugurazione della Libreria “Reading”, sita in via Kennedy 80, ad Aversa.

Il taglio del nastro di quella che ambisce a diventare un nuovo punto fermo della realtà culturale cittadina verrà salutato da un happening in grado di soddisfare le esigenze di tutte le generazioni. Gli ampi locali della libreria, a partire dalle ore 19 di venerdì 18 settembre, ospiteranno una mostra di opere dell’artista aversano Carlo Capone, pittore e scultore di fama nazionale, reduce dall’esposizione presso la Fiera Antiquaria “Fiera del Levante” di Bari. Ad allietare i presenti ci sarà anche la voce di Ilaria Palmieri, accompagnata alla chitarra di Marco Galiero.

“Reading – spiega il responsabile della libreria Claudio Palmieri – si pone l’obiettivo di coniugare le esigenze di tutte le fasce d’età. Innanzitutto pensiamo alle esigenze dell’infanzia, offrendo un ampia gamma di prodotti ludici, ma, allo stesso tempo, in grado di stimolare l’apprendimento dei bambini. Ci rivolgiamo, inoltre, soprattutto ai più giovani che, purtroppo, oggi sembrano i più disinteressati alla lettura. Cercare di avvicinare alla lettura quella fascia di età che va dai quattordici anni in su non è facile, ma cercheremo di vincere la sfida anche grazie al supporto di una serie di eventi periodici”.

L’opening di venerdì sera, coordinato dall’azienda Promokreativ, è tesa non solo a far conoscere la nuova attività, ma vuole essere l’avvio di una entusiasmante avventura all’insegna della cultura e delle sue forme espressive. I locali di Reading, infatti, ospiteranno presentazioni di libri, dibattiti, rappresentazioni ed estemporanee durante tutto l’arco dell’anno, accompagnate dalla voglia di essere parte integrante di un progetto di riappropriazione delle forme e degli spazi di cultura.

Per info: tel. 081.8908526.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico