Approvato il progetto Informagiovani

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Il Progetto Informagiovani presentato dal Comune di Sessa Aurunca, 2008/2009 – Azione A – L.R. 14/2000, è stato approvato.

A seguito della relativa istruttoria da parte del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, il Progetto presentato dal Centro Informagiovani di Sessa comune capofila, in collaborazione con i Punti di Carinola e Francolise,è stato ammesso al finanziamento.

Il contributo di 24.617.06 euro sarà utilizzato per dotare il Centro Informagiovani degli strumenti indispensabili per consentire ai giovani fruitori dell’intero Distretto di avere le informazioni e le strutture necessarie per ampliare il loro bagaglio di conoscenze e di esperienze nel momento in cui sono chiamati a fare delle scelte importanti per il loro futuro soprattutto nel mondo del lavoro.

In particolare, le azioni di sistema per il 2008/2009, secondo le articolate Linee Guida, riguardano il potenziamento della dotazione di personale e professionalità dei Centri Informagiovani e dei relativi Punti; il potenziamento delle funzioni istituzionali delle reti distrettuali; il potenziamento dell’elaborazione di prodotti informativi nonché della divulgazione delle informazioni con il monitoraggio dell’utenza.

L’amministrazione comunale di Carinola ha già da tempo manifestato la volontà di dare definitivamente impulso e vitalità al Punto Informagiovani; l’impegno profuso dall’assessore alle Politiche Giovanili, avv. Zampi, partecipando alle attività del Centro e dell’Assessorato alle politiche giovanili di Sessa A. ha consentito di realizzare pienamente la rete distrettuale.

Soddisfatto il sindaco di Sessa Aurunca Luciano Di Meo, la dottoressa Franca Croce e ancor più l’assessore allepolitiche giovanili,dottoressa Francesca Palermo, “l’esito positivo che la Regione ha riconosciuto al nostro Progetto ci consentirà di far fronte a vari punti di debolezza che sono emersi dopo una attenta analisi compiuta dal nostro Ufficio Informagiovani sulle criticità del Centro e sui risultati da raggiungere nel medio e lungo termine”.

Attivare la crescita culturale dei giovani, fornire informazioni a 360° gradi, ampliare i processi comunicativi e favorire la partecipazione, offrire spazi di aggregazione e socializzazione: questa la mission del Centro Informagiovani della città di Sessa Aurunca.

inviato da Ludovica Ambroselli

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico