L’Amministrazione incontra i ragazzi di Chernobil

di Redazione

Antonio TaglialatelaMONDRAGONE. Con una piccola cerimonia di ringraziamento l’Amministrazione Comunale ha salutato i bambini ucraini che hanno fatto visita nel Palazzo della Città …

… alla presenza dell’Assessore alla Cultura Antonio Taglialatela (nella foto), l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Pasquale Sorvillo, e il consigliere comunale Maria Eleonora Conte per il programma solidaristico di accoglienza “Il futuro per i bambini di Chernobil”.

“Siamo emozionati e grati alla Parrocchia di San Giovanni Battista e monsignor Riccardo Luberto per aver dato la possibilità all’Amministrazione di donare un messaggio di benvenuto ad una iniziativa di solidarietà e di scambio culturale promossa con grande spirito di sacrificio e coraggio.Un programma culturale di ben due settimane di permanenza nella nostra città di Mondragone – affermano gli amministratori – ponendo l’accento soprattutto sul grande messaggio sociale di cui sono portatori i bambini ucraini: le vittime inconsapevoli di Chernobil”.

Desiderio ringraziarvi per averci accolti nel palazzo di città, per noi è un onore e un gradito piacere. – legge con un proprio italiano il giovanissimo Andrei nella nota indirizzata al sindaco Achille Cennami e agli amministratori – Grazie a tutti voi anche per il programma culturale e ludico che è stato predisposto con tanta cura, per vivere sereni e conoscere la storia della nostra Europa, rinnovo ancora il grazie e speriamo di vederci sempre”.

Durante la cerimonia è stato anche consegnato un dono dai bambini all’attenzione del sindaco.Un gesto che ha emozionato i presenti e ha rinforzato quel legame che deve necessariamente unire gli amministratori locali e i bambini, futuri cittadini di un’Europa di pace e solidarietà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico