Il Pd tessera 200 persone e aderisce a mozione Bersani-Amendola

di Redazione

Andrea LettieriGRICIGNANO. Il tesseramento del circolo cittadino del Partito Democratico si conclude sfiorando quota 200 tessere.

Un risultato che va al di là di ogni aspettativa anche perché negli ultimi tempi si erano registrate delle divergenze all’interno del circolo, soprattutto alla luce della crisi politico-amministrativa. Ma la discesa in campo, in prima persona, del sindaco Andrea Lettieri ha determinato la ritrovata unità dei democratici gricignanesi che ora, con in testa il loro coordinatore, il giovane 28enne Attilio Guida, puntano ai lavori pre-congressuali in programma a settembre, quando si procederà alla nomina del nuovo gruppo dirigente, per poi passare alla fase delle primarie nazionali e regionali del 25 ottobre.

A tal proposito, il sindaco Lettieri ha già ufficializzato la propria decisione, sottoscrivendo la mozione che appoggia Pierluigi Bersani alla segreteria nazionale ed Enzo Amendola a quella regionale. “Siamo convinti – commenta Lettieri – che con Bersani e Amendola si possa costruire un partito forte e radicato sul territorio, che riesca ad essere un luogo in grado di ospitare e valorizzare la militanza e la passione politica di tanti cittadini. Anche nella nostra provincia serve un salto di qualità, con un partito meno impegnato in conflitti interni e più sulla costruzione di una proposta politica e di una coalizione in grado di farci vincere le prossime provinciali. Fondamentale – conclude il sindaco – per le prossime sfide elettorali sarà costruire un nuovo centrosinistra e nello stesso tempo guardando al centro”.

Assieme a Lettieri hanno sottoscritto la mozione Bersani-Amendola anche il sindaco di Cesa, Enzo De Angelis, e l’assessore di Succivo Antonio Marsilio. Un segnale di unità, quindi, anche nel collegio elettorale Gricignano-Cesa-Succivo che potrebbe rappresentare il prologo di un’intesa in vista delle provinciali della primavera 2010, per le quali punterebbe alla ricandidatura proprio il sindaco Lettieri, già consigliere provinciale dal 2001 e che nel corso dell’ultima consiliatura targata De Franciscis ha ricoperto in giunta l’incarico di assessore al personale, prima, e ai lavori pubblici nell’ultima fase.

Intanto, in Consiglio comunale si rafforza il gruppo del Pd, guidato dal dottor Carmine Froncillo, al quale hanno aderito ufficialmente il neo assessore allo sport-cultura-spettacolo Nicola Cristiani e Luigi Autiero (ex Udeur). Lo stesso gruppo che, assieme a gran parte della dirigenza cittadina del partito, andrà a sposare la mozione congressuale Bersani-Amendola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico