Biciclettata ecologica organizzata dal Co.D.I.

di Redazione

 SANT’ARPINO. Oltre duecento bambini festanti hanno preso parte nei giorni scorsi alla Biciclettata Ecologica organizzata dal Comitato per i Diritti dell’Infanzia di Sant’Arpino nell’ambito del progetto “Estate ragazzi 2009”.

In particolare, l’appuntamento, che ha attraversato l’intera cittadina alle porte di Aversa e il Comune di succivo, fa parte dell’iniziativa “Nel Paese delle Meraviglie”, ideata e curata da Gennaro Capasso.

I bambini a bordo delle proprie bici sono partiti dalla sede del Co.D.I. all’interno della scuola elementare “De Amicis” per arrivare al Casale di Teverolaccio a Succivo, dove hanno trovato un piccolo ristoro, per poi fare marcia indietro e ritornare al luogo di partenza. E durante la sosta a Teverolaccio il presidente del Comitato per i Diritti dell’Infanzia, Ernesto Capasso, ha ringraziato “le centinaia di partecipanti non solo a questa iniziativa, ma a tutte le attività rientranti nell’ambito di “Estate Ragazzi 2009”. Siamo arrivati- ha proseguito il Capasso- ad oltre seicento iscrizioni a dimostrazione della bontà del progetto che riscuote sempre più successo fra i bambini e gli adolescenti e le famiglie di Sant’Arpino”.

 Il presidente del Co.D.I., inoltre, ha ringraziato “tutti i volontari della Protezione Civile di Sant’Arpino per l’assistenza prestata durante le oltre due ore e mezzo di durata della Biciclettata”. Un grazie esteso ai tutor e ai volontari presenti che hanno accolto e assistito i bambini e i genitori partecipanti, sottolineando come “il successo di questi appuntamenti è possibile grazie all’encomiabile lavoro della segretaria e coordinatrice, la dottoressa Milena Capasso, e della coordinatrice tecnico, Giovanna Saviano, che con costanza e abnegazione sovrintendono all’organizzazione e alla riuscita di tutte le attività del progetto Estate Ragazzi 2009”.

Alla manifestazione ha partecipato, fra gli altri, anche il consigliere comunale di opposizione Giovanni D’Errico che nel suo intervento, oltre a ringraziare quanti hanno reso possibile la riuscita della manifestazione, ha plaudito al lavoro del presidente Capasso e di tutto lo staff dirigenziale del Co.D.I. Un lavoro, ha rimarcato il consigliere D’Errico, che sta dando i propri frutti e sta portando un accrescimento e miglioramento dell’offerta rivolta ai bambini e ai ragazzi di Sant’Arpino, grazie alla programmazione ed alla realizzazione di progettualità sempre più in sintonia con le aspettative delle famiglie santarpinesi. Evidentemente soddisfatto il presidente Capasso ha rimarcato come “la Biciclettata ecologica altro non è stato che il primo di tutta una serie di eventi che renderanno splendida l’estate 2009 per i bambini santarpinesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico