San Marco Evangelista, al via i lavori di rifacimento stradale

di Redazione

 SAN MARCO EVANGELISTA. Sono partiti questa mattina, lunedì 27 luglio, con la fresatura di viale della Libertà i lavori di rifacimento strade annunciate dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello ed in particolare dall’assessorato ai Lavori Pubblici di Giuseppe Di Maio.

Accanto a viale della Libertà i lavori hanno interessato anche via Carozza, via Cavour e via Lenin: fresatura e, successivamente, rifacimento dell’intero manto stradale. I lavori, che rientrano nel programma “CostruiAmo San Marco” con cui l’Amministrazione di Gabriele Zitiello ha voluto lanciare una nuova stagione di opere pubbliche, proseguiranno nei prossimi giorni toccando le principali arterie cittadine. Domani, martedì 28, sarà la volta di Piazza Gramsci, via Foresta, via 8 Marzo. Si proseguirà poi con via Monti e via Appia e via via come da cronoprogramma.

“Quella della risistemazione di numerose strade cittadine – aveva già anticipato l’assessore al ramo – era un altro impegno importante che ci eravamo prefissati, che avevamo anche preannunciato con la campagna “CostruiAmo San Marco”, e che stiamo puntualmente rispettando. La scelta più importante riguarda il totale rifacimento di Viale delle Industrie e testimonia – ha aggiunto – la volontà dell’amministrazione di dare, dopo anni di abbandono, finalmente un segnale ed un servizio alle tantissime attività produttive che insistono nella zona industriale”. Due in particolare gli interventi che interesseranno l’importante arteria: verrà sistemata la scarpata che corre parallelamente alla strada e che oggi è sede di degrado e rifiuti e si procederà anche all’istallazione di nuove caditoie per risolvere il problema del deflusso dell’acqua piovana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico