Note di Notte, successo della seconda edizione

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Una piazza gremita ha accolto la seconda edizione di Note di Notte organizzata magnificamente dall’Associazione Cattolica Giovani di San Marcellino guidata dal presidente Mimmo Battista.

Una gara canora, apertasi con un video sulle attività dei giovani in parrocchia, ha visto la partecipazione di 15 giovani di San Marcellino e dei paesi limitrofi sfidarsi in una simbolica gara di canzoni durante la festa patronale in onore del Santo Patrono San Marcellino.

Molti hanno apprezzato l’esibizione dei ragazzi che hanno evidenziato una bellissima predisposizione al canto dei massimi esponenti della musica leggera italiana: da Laura Pausini, a Carmen Consoli e per finire a Gigi D’Alessio.

La serata è stata presentata dalla giovanissima Maria Pagano,che a tempo ha scandito le varie fasi dello spettacolo in cui si sono esibiti in balletti e canti i bambini della parrocchia retta da don Salvatore Verde.

Un’apposita giuria presieduta dal maestro Manfredi Dell’Aversana ha stabilito che la finalissima fosse vinta dalla graziosa Alfonsina Venditti, classificatasi prima con la canzone di Giusy Ferreri “Stai fermo lì”, magistralmente interpretata dalla ragazza di Casal di Principe. Al secondo posto il giovane Carmine Tufano che ha cantato la canzone dei Negramaro “Un passo indietro”, mentre la posizione d’onore è stata occupata da Carla Pagano che ha cantato la classica canzone “Ti sento” dei Mata Bazar.

Il pubblico ha apprezzato molto la classifica finale stilata dalla giuria e ha applaudito in modo caldo il bis della vincitrice. Alla serata è intervenuta come ospite d’onore la gieffina dell’edizione numero sette Francesca di Meo, a Luigi De Santis è andato il premio simpatia per l’esibizione di una canzone di D’Alessio.

Al termine della gara canora il parrocodon Salvatore contentissimo della riuscita della serata ha voluto ringraziare, invitandolo sul palco, il presidente dell’Azione Cattolica e gli iscritti spronandolo a continuare in queste iniziative socio religiose a favore dei ragazzi e che servono per la crescita dei giovani di San Marcellino.

Un applauso particolare è andato alla novellina presentatrice Maria Pagano che ha mostrato grinta e determinazione sulla scena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico