Capodrise Music Festival, a settembre gli Avion Travel

di Redazione

 CAPODRISE. L’associazione culturale “Centopercento” già comincia a farsi sentire, è proprio il caso di dire, con un grande festival in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la presidenza della Provincia di Caserta e la Regione Campania.

“Capodrise Music Festival” (questo il nome della manifestazione) si svolgerà l’11/12/13 settembre 2009 con un programma ricco di eventi di altissima qualità musicale. Si comincia venerdì 11, nel cortile del palazzo della cultura, alle 20:30 con l’anteprima per presentare il Festival alla stampa e alle ore 21:30 concerto del duo jazz, piano e voce, “M ° Salvatore Cirillo E Adele Capacchione”, una delle più interessanti realtà jazzistiche locali che presenterà in anteprima nazionale il loro primo cd “Unpretentious”. Sabato 12 alle 17:00 apriranno le danze i Suonatori di Tam Tam della comunità senegalese di Caserta, che percorreranno le strade della cittadina per annunciare l’evento, in serata dalle ore 21:00, dopo l’apertura dei divertenti Maleizappa ci sarà “Peppe Rienzo” in concerto, il noto artista casertano per la seconda volta a Capodrise.

Domenica 13 sempre alle 17:00 nel P.co Giochi G. Rodari esibizione della comunità senegalese con Suoni canti e balli dall’Africa. Infine alle 21:30, dopo un tributo a Elvis Presley di Peppe Cerrato, sarà la volta degli “Avion Travel” in concerto, il celebre gruppo casertano ormai diventato una delle realtà musicale di grande rilievo internazionale, porterà il loro ultimo tour “Danson Metropoli”, tratto dal loro ultimo cd fatto in collaborazione con Paolo Conte. Durante il festival saranno in funzione varie attività, dalla pizzeria mobile allestita dal Checkmate di San Marco Evangelista, ad un percorso di ottimi vini, preparato dall’ Azienda Agricola Posillipo, fino ad acquistare alimenti del commercio equo e solidale, e visitare vari stand di aziende e associazioni.

Lo sforzo per mettere a punto questo grande evento è stato davvero enorme, soprattutto del Sindaco Dott. Giuseppe Fattopace che con il grande contributo del suo vice Giovanni Capobianco hanno voluto insieme a noi di Centopercento cominciare questa avventura che farà di Capodrise un grande laboratorio musicale degno della sua storia culturale e sociale”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Francesco Petracco, e continuando “un grazie di vero cuore va anche a tutti gli sponsor che hanno creduto in questo progetto: il Check Mate nostro partner, D&M di Angelo Di Fuccia, La Scuola dell’infanzia “Il sorriso dei bimbi”, la cooperativa sociale “L’arca”, Chicken House, GT, Italimpianti, Pica Antimo, L’autoscuola Silvano, e tanti altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico