Roma, 21enne violentata in garage. Polizia indaga su ipotesi stupratore seriale

di Angela Oliva

 ROMA. Stava rientrando a casa, dopo aver trascorso una tranquilla serata in compagnia di alcuni amici, quando una studentessa 21enne è stata violentata.

Lo stupratore con il volto coperto da un passamontagna e un coltello a serramanico in mano ha minacciato la giovane che aveva appena parcheggiato la sua auto nel garage del condominio dove abita a Tor Carbone, un quartiere borghese a Roma Sud. L’uomo, che parlava italiano, le ha puntato il coltello alla gola e l’ha violentata. La ragazza non ha potuto ribellarsi alla violenza e neppure le sue urla hanno destato sospetti nel

condominio perché le mura spesse del garage hanno isolato qualsiasi rumore. La giovane studentessa universitaria è stata ricoverata all’ospedale Sant’Egidio e poi è stata ascoltata dalla squadra mobile che sta indagando sul caso. La vittima, proveniente da una famiglia benestante, è stata descritta dai vicini di casa come una ragazza tranquilla: E’ una ragazza tranquillissima, l’ho vista crescere. Non è appariscente né l’ho vista mai ostentare la sua bellezza. Una cosa del genere in questa zona è la prima volta che succede. Finora tutti lo consideravamo un quartiere molto tranquillo”.

Gli agenti stanno approfondendo le indagini per capire se si tratta dello stesso violentatore che, lo scorso 5 giugno scorso, in un’autorimessa in zona Bufalotta, a nord di Roma, violentò una giornalista di 34 anni. Le analogie con la violenza di questa notte sono molte: anche il quel caso, lo stupratore stringeva un coltello in mano, indossava un passamontagna nero e scelse di colpire la vittima nel garage condominiale a notte fonda. A far luce sulle indagini sarà il test del Dna sulle tracce biologiche lasciate dal violentatore sul nastro adesivo che usò per legare le mani e tappare la bocca della giornalista. L’indizio sarà comparato con gli altri rilevati dalla polizia scientifica nella violenza sessuale della scorsa notte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico