Nuoto, argento per la coppia azzurra Cagnotto-Dallapè

di Redazione

da sin. Cagnotto e DallapèLe azzurre Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno conquistato la medaglia d’argento nella gara di tuffi sincronizzato dal trampolino di tre metri.

La medaglia d’oro èandata alle cinesi Jingjing Guo e Wu Minxia, favorite nei pronostici, chesi sono imposte con 348 punti precedendo la coppia italiana, con 329,70. Bronzo per russe Pakhalina-Pozdnia con 310,80.

“Sono partita malissimo sul ritornato e poi è andata bene, fa più effetto la medaglia in due e poi è d’argento. Va bene così. I tifosi erano per tutte e due”, commentala Cagnotto dopo aver conquistato la medaglia d’argento. “Non so ancora cosa ho fatto, mai nella vita mi sarei aspettata di vincere una medaglia d’argento. Il mio scoglio era il doppio e mezzo indietro, Tania mi ha detto stai tranquilla e mi ha rassicurata”, ha aggiunto Dallapè, che appartiene al gruppo sportivo Esercito italiano. A loro i complimenti del presidente della federnuoto Barelli: “Siete state eccezionali siete l’orgoglio dell’Italia, bravissime”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico