Nuoto, 25 km fondo: oro per Valerio Cleri

di Redazione

Valerio Cleri Valerio Cleri conquista la prima medaglia d’oroitaliana ai mondiali di nuoto. L’azzurro ha trionfato nella 25 km di fondo con il tempo di5h26’31″6 precedendo nelle acque di Ostia l’australiano Trent Grimsey.

Subito dopo è arrivata la sesta medaglia italiana grazie al bronzo di Federica Vitale nella 25 km donne, l’oro è andato alla tedesca Angela Maurer, l’argento alla russa Anna Uvarova.

Cleri si è assicurato la vittoria grazie a un forcing finale con cui ha piegato la resistenza di Grimsey, alla fine staccato di 19″1. L’atleta di Palestrina ha avuto anche il tempo di fermarsi prima di tagliare il traguardo per dare inizio ai festeggiamenti. La medaglia di bronzo è andata al russo Vladimir Dyatchin, che ha chiuso la gara a 2’57″7 dal vincitore.

“Sorrido dentro. Godo pensando a tutte le persone che, a loro volta, hanno goduto l’altro giorno”, ha commentato Cleri dopo la delusione patita mercoledì nella 10 chilometri, dove è giunto quarto, superato dallo statunitense Francis Crippen che aveva sbagliato l’ingresso verso il traguardo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico