Caserta

Installazione gazebo, vertice con le associazioni dei commercianti

 CASERTA. Si è svolto in mattinata il previsto incontro tra gli assessori Esposito, Ciontoli e Marrone con i rappresentanti di Ascom e Confesercenti, …

… e avente per oggetto il regolamento – recentemente approvato dal Consiglio comunale – che disciplina l’installazione di gazebo nei pressi di bar ed pubblici esercizi. Alla richiesta di modifiche, avanzate dai commercianti, ha replicato l’assessore alle Attività produttive che ha ricordato come “già nel regolamento varato dal Consiglio siano state recepite alcune richieste formulate dalle associazioni di categoria, e tuttavia siamo disponibili a ulteriori approfondimenti”.

Sulla questione più spinosa, i provvedimenti disposti dagli uffici comunali contro alcuni contravventori, l’assessore Esposito ha ricordato che si è trattato di “azioni susseguenti a contravvenzioni vecchie addirittura di qualche anno” e che è dunque del tutto fuori luogo l’accusa secondo la quale l’Amministrazione comunale – con i provvedimenti recentemente posti in essere – avrebbe inteso colpire presunti avversari politici. Ciò nonostante – hanno sottolineato i rappresentanti della Giunta – allo scopo di non creare ulteriori disagi ad un settore strategico nella vita della città, l’amministrazione è pronta a venire ancora una volta incontro alle richieste di Ascom e Confesercenti laddove vi dovesse essere la disponibilità, espressa per iscritto, degli esercenti contravvenzionati a mettersi subito in regola con il nuovo regolamento comunale.

Per quanto riguarda altresì la riduzione della Cosap, che ha costituito un altro tema di discussione, l’assessore alle Finanze Marrone ha chiesto che l’argomento sia rimandato di qualche giorno in attesa che gli uffici facciano una valutazione precisa delle ricadute che una eventuale diminuzione degli introiti della Cosap avrebbe sugli equilibri di bilancio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico