Grande successo del laboratorio IC ‘Moro’ di Marcianise

di Redazione

 MARCIANISE. Grande successo, presso il Palamoro del Comprensivo “A.Moro” del saggio-spettacolo “Dall’origine l’uomo…nell’anima del mondo”, a conclusione del laboratorio “Espressività corporea” degli alunni delle medie ed elementari.

L’Istituto organizza da anni varie ed interessanti attività extra-curriculari, fortemente ed entusiasticamente sostenute dal dirigente scolastico Prof. Francesco Piccolo. “E’ stato questo, un laboratorio di poche ore ma vissuto intensamente, per muoversi insieme, con l’anima, veicolando emozioni profonde elasciando nella memoria degli studenti un messaggio: siamo noi a fare lastoria, siamo noi a creare il bene e il male. Molteplici sono gli imput che questa performance ha dato ai giovani attori che si sono messi in gioco per specchiarsi ed essere specchiati, per conoscere e per conoscersi”: queste, in sintesi, le positive e gratificanti impressioni raccolte al termine della manifestazione. Questi i docenti che hanno collaborato: ideazione e regia: Prof.ssa Maria Grazia Vascolo; aiuto Regia e coordinamento luci e suoni, Prof. Mario Sorrentino; assistente alla regia, Prof.ssa Anna Del Deo; voce fuori campo, Prof. Mario Zarrillo; supporto organizzativo, Prof.ssa Santorsola Angela.Tra gli altri laboratori di attività del prestigioso Istituto di Marcianise ricordiamo: “La città dei mestieri”- visite nel mondo del lavoro Tarì, Oromare); Videopoesia, lettura dei classici con la musica; fotografia digitale; tuttia galla, piscina per scuole medie ed elementari; fatti e misfatti, giornalino.

L’istituto “Aldo Moro”, come ogni anno organizza anche, per il periodo estivo, attività ludiche e ginnico – sportive per gli studenti, affinché la scuola possa essere un punto di incontro e di riferimento per tutti gli alunni, anche durante l’estate. Quest’anno il Comprensivo “A. Moro”, utilizzando un finanziamento regionale, sta realizzando un progetto denominato “Scuola Aperta”. Avviato già dal 16 giugno,prevede – tra l’altro – attività di atletica, di pallavolo e calcetto. L’iniziativa ha riscosso grandeentusiasmo tra gli alunni ed i genitori, che offrono, per la sua felice riuscita, il loro supporto nell’organizzazione, nell’arbitraggio e nella vigilanza. In tal modo, l’Istituto “A. Moro” nei mesi di giugno e luglio, si trasforma in un vero e proprio campus estivo, nel quale gli alunni stanno bene con se stessi e con gli altri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico