Circolo Didattico, spettacolo conclusivo del progetto Scuole Aperte

di Angela Oliva

 CESA. Ballo e recitazione per festeggiare insieme la conclusione dei progetti di Scuole Aperte 2009 attivi presso il Circolo Didattico cesano. video

Mercoledì 17 giugno si è svolta la manifestazione conclusiva a cui erano presenti la dirigente scolastica Adriana Minicione, la coordinatrice del progetto “Scuole Aperte” Carolina Levita, il sindaco Vincenzo De Angelis, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde, la responsabile “Scuole Aperte” della Provincia di Caserta, dottoressa Santina Dell’Aversana, e l’Assessore regionale al Lavoro, Istruzione e Formazione Corrado Gabriele. Un gruppo di alunni della scuola elementare “Gianni Rodari” si è esibito in uno spettacolo teatrale “Un mondo nuovo per un mondo libero” con testi e regia di Gennaro Capasso mentre altri, accompagnati anche da alcune mamme che hanno preso parte al progetto, hanno presentato i canti e le danze di “Ball ‘ncopp o tammurr” con la regia di Maragret Ianuario.

Vari sono i moduli del progetto “Scuole aperte” attivi nel circolo didattico di Cesa dove, oltre ai corsi di teatro e danza popolare, si sono tenuti anche i laboratori di “Dialogo tonico con l’acqua” e quello d’informatica. Ma l’intensa attività di questo circolo didattico continua fino al 17 luglio con la seconda edizione di “R…estate con noi”,la programmazione estiva che coinvolgerà gli alunni sia della scuola primaria che quelli della scuola dell’infanzia. Saranno attivati due progetti con i relativi moduli. Il primo è “DIvertirsi SApere GIOcare” che comprende danza creativa, musica, teatro creativo, laboratorio giornalistico e gli sport come calcetto, mini-volley e mini-basket. L’altro progetto è “Conoscersi, capirsi, rispettarsi” che prevede il modulo linguistico, numeracy e lietracy. I bambini parteciperanno ai progetti tutte le mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

I video della manifestazione, seleziona a destra le varie parti

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico