Cimitero, Guarino: “Finalmente una nuova stagione politica”

di Redazione

Stella GuarinoCESA. “Sono molto felice di constatare una rinnovata partecipazione politica da parte di molti esponenti politici locali”.

A parlare èil consigliere comunaledel Pdl Stella Guarino che commenta la lettera aperta di Cesario Villano (Pd). L’ex candidata sindaco, infatti, è sempre stata schierata in prima linea nella battaglia per la questione cimitero sollecitando costantemente l’Amministrazione sulla questione per cercare di ovviare ad un problema serio che riguarda la comunità.

“Il dato confortante è che finalmente sono riuscita a sollecitare l’attenzione sull’attività amministrativa da parte di chi, all’indomani dell’elezioni comunali, si era in parte defilato rispetto alla gestione comunale. – sottolinea Guarino – Devo però registrare un dato allarmante che coincide con la pubblica denuncia scritta da Cesario Villano, ex segretario Margherita oggi autorevole esponente del Pd locale, che evidenzia la scarsa partecipazione democratica all’interno del suo partito e dell’ininfluente peso politico del Partito Democratico nella gestione amministrativa del Comune di Cesa che, ricordo, è guidato da una maggioranza di centrosinistra”.

Sono costretta, – aggiungeGuarino – viste le gravi illazioni sulla minaccia ai principi di legalità e di onestà avanzate dall’esponente del Pd, di chiarire che la questione cimitero a Cesa è stata avanzata dal gruppo di opposizione di centrodestra allora guidato da me quale capogruppo in Consiglio Comunale, con un’estenuante battaglia fuori e dentro le Istituzioni per porre rimedio ad una mostruosità di cemento ed asfalto in tempi utili ad evitarespreco di danaro pubblico. Con senso di responsabilità e con rispetto istituzionale, noi abbiamo superato pregiudizi di appartenenza politica e oggi come ieri continuiamo a tutelare l’interesse dei cittadini attraverso una politica di servizio alla comunità, con proposte, idee e strumenti che ci consentono di affermare che l’opposizione del Pdl in Consiglio è una risorsa per tutto il paese, perché lavora per dare voce alle istanze e alle necessità dei cittadini senza trincerarsi dietro odi di partito o peggio ancora faide personali.

In questi anni recenti non ricordo a memoria il contributo offerto da altri- conclude l’esponente del Pdl – ma a tutti rinnovo sinceri auguri per l’avvio di una nuova stagione politica per determinare il miglioramento del nostro paese: noi ci siamo con la consapevolezza di dover fare ancora di più e ancora meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico