Manifesti critici, Romano grato a Cosentino per la solidarietà

di Redazione

Paolo RomanoCAPUA. “Non credo si possa non condividere quanto affermato oggi dal coordinatore regionale del Pdl, l’onorevole Nicola Cosentino, al quale esprimo la mia gratitudine per la solidarietà espressami e le lusinghiere parole riservatemi”.

Così Paolo Romano, capogruppo di Forza Italia alla Regione Campania, commenta la solidarietà manifestata nei suoi confronti da Cosentino dopo la vicenda dei manifesti di critica nei suoi confronti affissi nella città di Capua. “Chi come me – continua Romano – e come la stragrande maggioranza dei quadri dirigenti, dei militanti e dei simpatizzanti del Pdl, è mosso esclusivamente da ideali e da profonda passione politica non può infatti non convenire su quello che deve essere il primo dato etico che la politica dovrebbe assumere in termini di pietra angolare: la correttezza politica, istituzionale e personale del proprio impegno politico. Sono certo, avendo personalmente portato avanti da sempre tutte le nostre battaglie politiche per gli ideali di libertà, democrazia e sviluppo nel pieno rispetto delle regole, prime fra tutte quelle etiche, che l’autorevolezza del suo intervento contribuirà in maniera determinante alla necessaria distensione del clima politico a Capua, conditio sine qua non per garantire alla nostra comunità una prospettiva di alto respiro”.

Romano commenta anche le dichiarazioni rilasciate da diversi assessori e consiglieri comunali di Capua: “Il confronto leale, istituzionalmente, politicamente e personalmente corretto cui fanno oggi opportunamente riferimento assessori e consiglieri comunali di Capua, il cui intervento accolgo con estremo favore, è anche e prima di tutto il mio auspicio. Travalicare, come pure è purtroppo accaduto a Capua su una questione che appartiene a tutti, nessuno escluso, i confini dell’etica politica non fa bene alla città e mortifica un’intera comunità alla quale la politica stessa, piuttosto che dispensare spettacoli poco edificanti, dovrebbe dare risposte. La realizzazione dell’Ospedale a Capua, indiscutibile opportunità di sviluppo per il territorio sul quale pure rivendico una impegnativa battaglia in Consiglio regionale, è e deve costituire l’impegno di tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico