Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Scaffali della biblioteca insufficienti, il comune chiede aiuto alla regione

 CAIAZZO. Incremento e miglioramento della dotazione di arredi della Biblioteca dei Comuni e delle Comunità Locali del Territorio Campano “Giuseppe Faraone”.

Questi gli obiettivi della richiesta di finanziamento approvata dalla giunta comunale di Caiazzo e inviata dal sindaco Stefano Giaquinto alla Regione Campania. A comunicare l’insufficienza degli scaffali e la necessità di nuovi suppellettili all’Ente di piazzetta Martiri Caiatini gli stessi responsabili del servizio con una relazione esplicativa nella quale hanno evidenziato quanto sia “necessario l’incremento della dotazione di arredi alla biblioteca considerati le consistenti donazioni ricevute, gli acquisti del 2008 e le nuove acquisizioni librarie che saranno effettuate entro pochi mesi”.

La sede – che ricordiamo è ubicata a Palazzo Mazziotti, custodisce complessivamente 6214 volumi e presenta sale con soffitti alti più di 5 metri – nonostante gli acquisti di altre 3 scaffalature risulta difatti quasi del tutto occupata. L’amministrazione perciò, sempre sensibile alla tutela e alla conservazione dei beni culturali, ha immediatamente inoltrato l’ istanza di implementazione del patrimonio della biblioteca comunale a Napoli “per rispondere efficacemente – sostiene il primo inquilino del palazzo di città – alla crescita e alla diversificazione dei bisogni informativi e di formazione continua di tutta la popolazione”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico