Il 20 giugno la seconda “Rassegna Diocesana di Corali”

di Redazione

 AVERSA. La Cappella musicale Lauretana, nella persona del presidente, professor Raffaele Oliva, terrà la seconda “Rassegna Diocesana di Corali” in programma sabato 20 giugno, alle 18.30, nella cattedrale di San Paolo.

Un evento fortemente voluto dall’Arcivescovo Mario Milano, presidente onorario del coro, e curato dal responsabile dell’Ufficio Liturgico monsignor Pietro Tagliafierro, e che coincide con l’istituzione dell’Anno Paolino e con il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del direttore musicale della Cappella Laureatana, monsignor Francesco Grammatico.

Lo scorso anno è stato celebrato solennemente il Ventesimo di fondazione della Cappella Lauretana, con una rassegna storico-antologica delle musiche eseguite fin dalla sua nascita e scritte da monsignor Grammatico. Quest’anno il palinsesto è ricco di proposte. La rassegna, infatti, ospiterà sei cori: “Sancta Maria de Platea” (Aversa), “Santa Maria Assunta in Cielo” (Casandrino), “San Massimiliano M.Kolbe” (Giugliano), “Antiminiana” (S.Antimo), “Iubilate Deo” (Succivo), “Cappella Musicale Lauretana” (Aversa). L’evento si concluderà con “Iubilate Deo” di G.F. Haendel e con l’“Inno Paolino” eseguiti dalle sei corali, accompagnate dai maestri organisti Luigi Orabona e Luigi Del Prete.

La Commissione artistica è composta da monsignor Pietro Tagliaferro, Vicario Episcopale per la Liturgia; monsignor Grammatico, presidente del Capitolo; professor Raffaele Oliva, presidente della Cappella Musicale Lauretana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico