A settembre la nuova area per Fiera Settimanale

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Doveva essere tutto pronto per lo scorso mese di settembre; poi il rinvio a dicembre. Oggi Salvatore Rotunno, assessore ai lavori pubblici della giunta Ciaramella, …

… ha dichiarato: “I lavori per la realizzazione dell’area che ospiterà la fiera settimanale sono praticamente terminati. Al momento, rimane da concludere solo la viabilità intorno al parcheggio con 200 posti auto. Il tutto dovrebbe essere concluso entro il prossimo mese di agosto, per consentire l’utilizzazione a settembre”.

Insomma, la fiera settimanale sarà spostata in una zona appositamente realizzata, nei pressi dell’uscita di Aversa Nord, con un anno di ritardo sulla tabella di marcia. Si tratta, comunque, di una esigenza sentita perché l’attuale area, a ridosso delle case popolari, rasenta l’impraticabilità per motivi di igiene. Un largo spiazzo senza un minimo di struttura, con tanta spazzatura, che si fa fatica ad eliminare. Quella in essere, invece, è un’area attrezzata di tutto rispetto, sia sotto il profilo logistico che delle dotazioni.

Nel nuovo mercato settimanale, infatti, è stato realizzato un fabbricato che ospiterà, in tempi ormai brevi, l’ufficio del direttore, una postazione della polizia municipale, bagni e, nei pressi, un bar con annesso punto ristoro e l’allaccio a reti elettrica e idrica per consentire il collegamento a quegli ambulanti che commerciano in alimenti.

L’assessorato al commercio sta varando un regolamento per consentire l’utilizzo della struttura anche per manifestazioni culturali nei rimanenti giorni della settimana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico