Teverola

Mozzarella di Teverola al raduno nazionale dell’Agesci

 TEVEROLA. Teverola in rappresentanza della Regione Campania al raduno nazionale dell’Agesci che si concluderà domani 3 maggio a Bracciano.

Proviene proprio dal territorio teverolese la mozzarella esposta nello stand enogastronomico destinato alla presentazione dei prodotti tipici della Campania. L’oro bianco, di produzione dell’azienda Caputo, nome di consolidata tradizione casearia di Terra di lavoro, è stato offerto ai partecipanti dell’incontro provenienti da tutt’Italia. Un successo notevole scaturito dalla qualità e dalla bontà del fiore all’occhiello del Casertano.

“Siamo felici di far assaggiare i prodotti del nostro territorio ai cittadini di altre regioni – commenta il sindaco di Teverola Biagio Lusini, che ha voluto che proprio la mozzarella teverolese rappresentasse la tradizione gastronomica dell’intera regione – le ricchezze della nostra terra vanno valorizzate per compiere un percorso di crescita e di rilancio dal quale non possiamo più esimerci”.

La mozzarella è stata presentata alle migliaia di persone che hanno partecipato al raduno della grande associazione scoutistica che si fonda sui principi della vita all’aria aperta, sviluppo della manualità e dell’esercizio fisico, servizio per il prossimo, educazione alla pace e al rispetto dell’ambiente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico