Di Matteo: “Puntiamo ad una città sostenibile”

di Redazione

Dario Di MatteoTEVEROLA. Città sostenibile. Ecco la priorità numero uno per Dario Di Matteo, assessore comunale all’Ambiente e candidato alle prossime elezioni amministrative nella lista “Progetto civico Teverola città”.

Numerose e articolate le proposte che Di Matteo intende concretizzare a favore della comunità teverolese. Fra le attività programmate spicca “Adotta un’aiuola”, un’iniziativa di co-marketing volta a dare l’opportunità, a chi vuole, di farsi pubblicità utilizzando un’aiuola pubblica per l’installazione di un’insegna.

“Ovviamente – spiega Di Matteo – ci sono delle condizioni da rispettare: il materiale pubblicitario utilizzato non deve impattare con il contesto territoriale e inoltre, in cambio della messa a disposizione dello spazio, deve essere garantita l’attenta manutenzione dell’aiuola”. Insomma un modo pratico per poter contare sulla manutenzione delle aree verdi.

Ma sostenibilità per Di Matteo si traduce anche in presenza di percorsi adatti a chi vuole rinunciare all’auto. “L’obiettivo sarà quello della mobilità sostenibile – dice Di Matteo – sarà favorita la nascita di piste ciclabili e di percorsi sicuri casa- scuola che consentiranno ai cittadini, grandi e piccoli, di potersi muovere senza doversi districare nel traffico veicolare”.

Dunque il programma elettorale includerà l’incentivazione per l’uso della bicicletta. “Piste ciclabili e iniziative mirate a sostenere chi promuove il ricorso alla bici dovranno essere un obiettivo”, dice Di Matteo, che accoglie con un plauso l’iniziativa ‘Bici in città’ promossa dal circolo Interforze con il patrocinio del Comune. “Straordinaria idea – commenta l’assessore – a cui vanno garantiti sostegno, partecipazione e apprezzamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico