Primo soccorso, concluso corso della Protezione Civile

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Si è concluso mercoledì pomeriggio, nella nuova sede della Protezione Civile di San Nicola la Strada, sita in via Paul Harris, il primo corso di formazione per personale incaricato al primo soccorso ed allaprevenzione incendi nellagestione delle emergenze.

Alla presenza del sindaco Angelo Antonio Pascariello, del Delegato alla Protezione Civile Domenico Russo e del Dirigente Scolastico Sebastiano Lentini, sono stati consegnati attestati di partecipazione a 18 insegnanti dell’Istituto Comprensivo “De Filippo”.

Gli incontri, iniziati lo scorso mese di aprile, sono stati seguiti con grande professionalità e dedizione dai docenti dell’istituto. Quellodi primo soccorso con il Dott. Gabriele Boccia e quello per l’antincendio con l’Architetto Antonio Perreca della società “Gt ntincendio – Antinfortunistica Srl” di San Nicola la Strada, il tutto è stato organizzato dall’Associazione di Volontariato Operativo “Vega” sotto la Direzione tecnica del Dott. Enzo Romanoin collaborazione con Il Nucleo Comunale di Protezione Civile della Città di San Nicola la Strada.

“È stato un grosso successo – ha dichiarato Olimpia Martorano, Presidente dell’Associazione Vega – sono molto soddisfatta della grandepartecipazione e dei consensi ottenuti da parte dai partecipanti. La indiscussa professionalità dei formatori intervenuti e la grande passione dei Volontari di Protezione Civile, sono stati la giusta ricompensa a quanti hanno collaborato per la riuscita del progetto dedicatoai Dirigenti Scolastici, in qualità di“Datori di lavoro”, per gli adempimentidisposti dal Dlgs 81/08 sicurezza sul lavoro”.

I ringraziamenti del Sindaco Angelo Pascariello e del Delegato alla Protezione Civile Mimmo Russo sono stati rivolti a tutti i partecipanti da prendereinesempio per unasempre maggiore diffusionedella cultura della sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico