“CostruiAmo San Marco”, aggiudicate gare per strade e villetta comunale

di Redazione

Giuseppe Di Maio SAN MARCO EVANGELISTA. In via di conclusione l’iter per l’avvio dei lavori di sistemazione di strade comunali e per la realizzazione della villetta comunale di via 8 Marzo.

Sono state infatti aggiudicate le due gare indette dall’Amministrazione comunale guidata da Gabriele Zitiello relative alle due importanti opere pubbliche.

I lavori relativi all’are verde in via 8 Marzo sono stati aggiudicati a “Fratelli Errichiello”, di Pomigliano d’Arco, mentre la ditta Nicola Natale di Casagiove è risultata aggiudicataria dei lavori di sistemazione di varie strade comunali.

Gli uffici competenti stanno ora predisponendo tutta la documentazione necessaria alla stipula del contratto. “Stiamo procedendo a quanto annunciato nelle scorse settimane – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Maio –; in questi mesi l’Ufficio ha lavorato per perfezionare tutti i finanziamenti regionali a copertura delle opere programmate, apportando modifiche e miglioramenti ai progetti in cantiere secondo le esigenze e le indicazioni della nuova amministrazione comunale, come ad esempio per la villetta comunale, che abbiamo ripensato completamente, trasformando quello che doveva essere uno spazio intriso di cemento, in un polmone verde attrezzato”.

In via 8 marzo, con i lavori appena appaltati, infatti, sorgerà uno spazio verde con viali alberati, un’area giochi per bambini ed un campo di bocce regolamentare. La pavimentazione dei viali sarà in pietra calcarea con illuminazione sia area che a terra. Un campo di basket e pallavolo all’aperto sorgerà adiacente alla scuola media, dotato di una tribuna laterale e di un palco per eventuali manifestazioni culturali. Il tutto servito dal parcheggio di Via Leonardo Da Vinci.

“Entro la fine dell’estate dovrebbero essere conclusi poi anche i lavori di sistemazione di varie strade comunali. La scelta più importante riguarda il totale rifacimento di Viale delle Industrie e testimonia – ha ricordato ancora l’assessore – la volontà dell’amministrazione di dare, dopo anni di abbandono, finalmente un segnale ed un servizio alle numerose attività produttive che insistono nella zona”.

L’intervento riguarderà, tra le altre, anche Viale della Libertà, Via Togliatti con il relativo parcheggio, Piazza Gramsci, Via Foresta, Via Otto Marzo, Via Monti con contestuale creazione di uno spartitraffico illuminato sull’innesto con Via Appia. Le due gare rientrano nei due milioni e ottocentocinquanta mila euro di opere pubbliche programmate dall’Amministrazione Zitiello e preannunciate due mesi fa alla cittadinanza attraverso la campagna di informazione “CostruiAmo San Marco” che ha dato conto nel dettaglio ai cittadini di tutto quanto in cantiere ed in procinto di partire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico