Stanziati oltre 400mila euro per l’edilizia scolastica

di Redazione

 MONDRAGONE. Con decreto dirigenziale dell’Area generale di doordinamento della Regione Campaniasono stati stanziati consistenti risorse a favore dell’edilizia scolastica per il Comune di Mondragone.

In particolare, sono stati stanziati per l’anno 2006 140.690,51 euro mentre per l’anno 2007 sono stati stanziati 307.443,74 ai sensi della Legge Regionale n. 50/1985. Queste risorse regionali sono destinate in via primaria all’adeguamento degli edifici scolastici e delle norme di sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008.
“Si tratta di risorse considerevoli – commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lavangache giungono in un periodo opportuno perchè ci consente di programmare, a ridosso della chiusura estiva dei plessi scolastici, importanti lavori di manutenzione. Rispetto alle numerose emergenze registrate l’anno scorso in condizioni atmosferiche assolutamente eccezionali e non prevedibili, è mia intenzione concordare un calendario di incontri con i tecnici e con i dirigenti scolastici in modo tale da dare risposte concrete e funzionali all’espletamento delle attività didattiche. E’ mio preciso impegno assicurare nel mese di settembre una riapertura dell’anno scolastico che non veda la presenza di annosi problemi di manutenzione. Dobbiamo assicurare e garantire agli studenti le migliori condizioni nelle quali frequentare la scuola e studiare con serenità”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico