31 maggio: Giornata dello Sport a Mondragone

di Redazione

 MONDRAGONE. Domenica 31 maggio, dalle ore 16 alle 20, in Piazza “Giovanni Schiappa” si terrà la 1^ edizione della “Giornata dello Sport”, organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con il Coni, …

…gli Enti di Promozione CSI ed Endas Sinuessa e con tutte le associaizoni sportive presenti sul territorio. Le attività sportive previste sono Mini Basket, Mini Calcetto, Mini Volley, Pugilato, Ciclismo, Auto telecomandate, Pesca Sportiva, Bocce, Ippica e Scacchi nonchè ingresso libero presso la Piscina Arena Club dalle ore 10 alle ore 13. Per ogni disciplina sportiva saranno presenti istruttori ed appassionati che forniranno spiegazioni ed assistenza a tutti coloro che saranno presenti.
“Si tratta di un risultato lusinghiero – commenta l’assessore allo Sport Pasquale Sorvilloper due motivi: il primo è che per la prima volta sisvolgerà a Mondragone la Giornata dello Sport con ampia rappresentanza di molte discipline sportive, il secondo motivo di cui sono fiero è che questo lusinghiero risultato è stato raggiunto grazie alla dedizione e alla partecipazione di tutte le associazioni sportive presenti sul territorio”.
Durante la manifestazione saranno consegnati attestati e riconoscimenti ad atleti e società sportive che si sono distinte nelle proprie discipline sportive. L’invito del Comune è ovviamente di quello dipresentarsi in abbigliamento sportivo. Tra le manifestazioni spiccano quella della pesca sportiva che si terrà sul tratto di litorale centrale e la manifestazione ippica che si terrà, invece, sul tratto del lungomare sud.
“Lo sport è un elemento fondamentale sia nella crescita dei giovani che come elemento di convivenza civile. commenta il consigliere comunale Fabio GalloIn particolare, a Mondragone le tante associazioni sportive che operano, con sacrifici e caparbietà, rappresentano una risorsa preziosa e fondamentale. Ci dicono che la Città vive e pratica lo sport e che attraverso lo sport tanti giovani apprendono le regole del rispetto, della lealtà e dell’amicizia. A noi come Amministrazione Comunale il compito di promuovere questo prezioso patrimonio”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico