Festa dell’Intercultura al Circolo Didattico

di Angela Oliva

 CESA. Canti, balli, giochi e prelibatezze locali, nazionali e internazionali per festeggiare insieme la Festa dell’Intercultura. video

La manifestazione, che si è svolta giovedì 28 maggio, presso la scuola elementare “Gianni Rodari”, fa parte della Settimana dell’Intercultura a cui ha partecipato il Circolo Didattico di Cesa, diretto dalla dottoressa Adriana Mincione, ospitando alcuni ragazzi provenienti da diverse nazioni.

Le esibizioni degli alunni, che hanno ballato, cantato e recitato, rientrano ai progetti Pon attivi nell’istituto cesano. Alla manifestazione era presente l’assessore alla Pubblica istruzione Stefano Verde.

L’evento è stato anche un’occasione di beneficenza con la presenza di alcuni stand che vendevano prodotti tipici di vario genere, il cui ricavato è stato devoluto interamente all’Unicef.

I ragazzi del work camp internazionale “Voci di popoli”, che rientra nel progetto “Scuole Aperte” coordinato dall’insegnante Carolina Levita,hanno preparato i piatti tipici delle loro culture.

(usa il tasto “HQ” per guardare in alta qualità)

Festa dell’Intercultura (28.05.09) 1^ parte

Festa dell’Intercultura 2^ parte

Festa dell’Intercultura 3^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico