Parte da Caserta il tour elettorale di Rosy Bindi

di Redazione

 CASERTA. “Evitiamo una deriva a destra, il centrosinistra sappia rinnovarsi”. Tour elettorale di Rosy Bindi in Campania per sostenere il Partito democratico ed il candidato alle Europee Angelo Montemarano.

Due giorni molto intensi. Si parte da Caserta. Nella sede del partito di Terra di lavoro, la vicepresidente della Camera dei deputati e Angelo Montemarano, accompagnati dal consigliere regionale Nicola Caputo, terranno un incontro con gli iscritti e i vertici del Pd locale. Alle 16 e 30 previsto un breefing presso la segreteria politica dell’onorevole Caputo.

Seguirà un rapido giro per la provincia di Caserta dove Bindi e Montemarano hanno organizzato alcuni incontri con consiglieri comunali e rappresentanti delle associazioni. In prima serata, alle ore 18 e 30, il tour farà tappa a Nola per un convegno sui temi principali di questa campagna elettorale: in primo piano la sicurezza, i fondi europei, la sanità e gli aiuti alle piccole e medie imprese. Parteciperanno, oltre a Rosy Bindi e Montemarano, anche il parlamentare Antonio Cuomo e i consiglieri regionali Nicola Caputo, Pietro Mastranzo e Sebastiano Sorrentino. Finito il dibattito, da Nola si passerà a Marigliano, dove il candidato a sindaco, l’onorevole Sebastiano Sorrentino, aprirà ufficialmente la campagna elettorale. La giornata si chiude ad Eboli e Battipaglia dove Bindi e Montemarano sono attesi da diversi incontri elettorali con rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categorie operanti sul territorio.

Sabato mattina, invece, alle 9 e 30, Rosy Bindi incontrerà il cardinale Crescenzio Sepe presso la Curia arcivescovile di Napoli. Alle 11 e 30 conferenza stampa con Bindi e Montemarano all’Hotel Excelsior di Napoli che sarà preceduta da un incontro con gli operatori della sanità. Nel pomeriggio si riparte da Avellino. Alle 16 e 30 previsto un tour nei comuni della provincia, partendo dalla sede del Pd di Baiano. Conclusione a Potenza, in Basilicata, per l’apertura della campagna elettorale amministrativa a sostegno dello schieramento di centrosinistra.

“Ringrazio Rosy Bindi per la disponibilità – spiega Angelo Montemarano -. La sua presenza in Campania dimostra l’attenzione del partito verso i problemi del Sud mentre sul piano politico stiamo lavorando tantissimo per evitare anche in Europa una deriva a destra. Con le Europee e le provinciali di quest’anno, abbinate alle Regionali dell’anno prossimo il Pd si gioca il proprio futuro. Il partito deve raccogliere la richiesta di un rinnovamento che ci arriva dalla nostra gente. Dobbiamo recuperare il rapporto con l’elettorato di centrosinistra e parlare ai moderati, ai delusi, per inaugurare in Campania, a Napoli ed in Italia una nuova stagione di governo efficiente e rappresentativo”.

“Questa campagna elettorale per le europee – aggiunge il Consigliere regionale Nicola Caputo – serve anche ad interrogarci sul clima che si respira in questo periodo nel Paese. C’è l’ esigenza di un rinnovamento molto forte e il Pd interpreta in modo costruttivo il sentimento di cambiamento provato della gente. Bisogna rilanciare le idee e gli impegni del PD anche per l’Europa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico