Un corteo di protesta contro lo scioglimento del Consiglio

di Redazione

Enrico Fabozzi VILLA LITERNO. Una manifestazione spontanea di cittadini a sostegno del sindaco Enrico Fabozzi e del Consiglio comunale si svolgerà sabato sera a Villa Literno.

Dopo che si sono diffuse in città – e riprese dagli organi di stampa provinciali – sul possibile scioglimento dell’amministrazione comunale per infiltrazioni mafiose. In tal senso sarebbe rivolta, sempre stando alle voci trapelate (non confermate né smentite), la richiesta della Prefettura di Caserta al Ministero degli Interni.

Un corteo partirà alle 17.30 da piazza Garibaldi (la cosiddetta rotonda di Villa Literno) per arrivare a piazza Marconi dove, davanti al Municipio, il sindaco terrà un pubblico comizio durante il quale – presumibilmente – dirà al popolo la sua verità.

La decisione di indire la manifestazione è stata presa nel corso di una riunione indetta dall’amministrazione, alla quale hanno partecipato i consiglieri di maggioranza, i dirigenti comunali, alcuni rappresentanti di Lsu, dirigenti politici del Pd e quanti in ogni caso sarebbero fortemente penalizzati dall’arrivo di una Commissione prefettizia al posto del sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico