Federcaccia, 6a edizione del Trofeo Atellano

di Redazione

Federcaccia Sant'ArpinoSANT’ARPINO. La sezione Federcaccia di Sant’Arpino, presieduta da Giacomo Mundo, organizza la sesta edizione del Trofeo Atellano di Caccia “Cane e Cacciatore”.

Il torneo, di rilievo provinciale,si terrà domenica 26 aprile nel campo di addestramento cani “Diana” di Cancello Arnone. Saranno premiati i primi tre classificati, con trofeo e diploma, il miglior “soggetto continentale” e il miglior “soggetto inglese”.

Il raduno è previsto per le ore 6.30, con inizio alle 7. Il termine ultimo per la consegna delle schede di iscrizione è il 24 aprile, alle ore 20, presso la sezione Federcaccia di Sant’Arpino, dove si terrà il sorteggio dei turni di uscita. Il contributo organizzativo è pari a 15 euro.

Il regolamento è quello dell’ultima edizione del Trofeo Sant’Uberto (Selvaggina: quaglie liberate). Giudice il signor Giovanni Marrore, delegato della sezione il segretario provinciale Giovanni Belardo, addetto al campo Francesco Bagno, addetto alla segreteria Elpidio Cominale. La vigilanza venatori sarà a cura degli agenti della Federcaccia santarpinese.

“L’organizzazione di gare di caccia con l’ausilio di cani da ferma – spiega il presidente Mundo – ha l’obiettivo di promuovere l’agonismo sportivo tra gli associati e concorrere all’educazione venatoria del cacciatore. Le gare di caccia, inoltre, sono un ottimo motivo di aggregazione tra i cacciatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico