Completati i lavori al parco giochi “Rodari”

di Redazione

parco giochi “Rodari”SANT’ARPINO. Sono stati portati a termine, nei giorni scorsi, i lavori che hanno rimesso a nuovo il Parco Giochi “Rodari”.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Eugenio Di Santo che, in prima persona, ha voluto che lo splendido parco ritornasse ad essere ciò che non era più da tempo, un luogo in cui i bambini possano giocare senza alcun rischio e alcun pericolo.

“Era da anni – ha dichiarato il sindaco Di Santo – che il parco giochi non era interessato da lavori di manutenzione e, lo stato di abbandono e di degrado, era praticamente sotto gli occhi di tutti. I più preoccupati erano soprattutto i genitori che accompagnavano al parco i loro bambini ma non si sentivano affatto tranquilli visto lo stato di abbandono in cui versavano le giostre. E’ per questo motivo – ha continuato Di Santo – che ho deciso di riportare il parco al suo antico splendore facendo curare il verde che lo circonda, facendo piantare dei fiori colorati che lo rendono ancora più accogliente ma, soprattutto, facendo riparare e ridipingere le giostre rendendole, così, assolutamente sicure. Da questo momento, finalmente, il parco sarà un luogo dedicato esclusivamente ai bambini, il posto in cui organizzeremo feste e manifestazioni a loro dedicate cercando, ovviamente, di preservare con cura il verde che lo circonda e tutto ciò che c’è al suo interno. Rappresenta una priorità per la nostra amministrazione, fin dall’insediamento, recuperare i luoghi simbolo del nostro paese abbandonati e in condizioni di degrado da anni e, soprattutto, i luoghi dedicati ai più piccoli come il nostro parco giochi”.

Il sindaco ha poi annunciato che “proprio per questo motivo, gli stessi lavori di manutenzione interesseranno, a partire dalla prossima settimana, anche Piazzetta Paradiso perché anche lì il verde sia recuperato e i giochi per bambini rimessi a nuovo”. I lavori sono stati portati a termine, nei giorni scorsi, anche per la rotonda di Via Martiri Atellani ripulita e abbellita con piante e fiori.

parco giochi “Rodari”parco giochi “Rodari”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico