Alla ‘Gallozzi’ corsi per studenti finanziati dall’Ue

di Redazione

Armida Altieri SANTA MARIA CV. La Scuola secondaria di primo grado “Carlo Gallozzi” di Santa Maria Capua Vetere ha aderito al Programma operativo nazionale 2007-2013.

Obiettivo “Convergenza” – Fse “Competenze per lo Sviluppo” 2007 IT 051 PO 007 Annualità 2008/09, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il Piano Integrato «Con l’Europa, investiamo nel vostro futuro» prevede, nell’ambito dell’Obiettivo C, per migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani, quattro percorsi formativi dell’azione C1 e precisamente: Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in Italiano per una durata di 50 ore;

interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in Inglese per una durata di 50 ore; interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in Francese per una durata di 50 ore;

interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in matematica per una durata di 30 ore.

«L’obiettivo – sostiene il dirigente scolastico Armida Altieri (nella foto) – è quello di creare una scuola che stimoli ed accresca la curiosità degli studenti, favorendo lo sviluppo della personalità e delle attitudini per una maggiore comprensione ed interazione positiva con la realtà».

E’ prevista, inoltre, l’area dell’eccellenza per gli allievi delle terze classi con: due percorsi formativi con interventi individualizzati per promuovere l’eccellenza in Matematica; tre percorsi formativi con interventi individualizzati per promuovere l’eccellenza in Italiano.

Si tratta per gli alunni di un’importante occasione di arricchimento dei saperi essenziali e di miglioramento dei livelli preparativi con importante ricaduta nelle prestazioni scolastiche.

L’Unione Europea, inoltre, ha approvato un percorso formativo dell’obiettivo specifico D, azione 1, riservato ai docenti ed al personale Ata finalizzato al conseguimento dell’Ecdl.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico