Al via i lavori lungo la strada dell’Asl e dei Vigili del Fuoco

di Redazione

 MONDRAGONE. La giunta comunale ha approvato la relazione tecnica ed il quadro economico per il rifacimento di via Sandro Pertini.

Partirannoin brevissimo tempo i lavori complementari di rifacimento della stradache prevedono la fresatura della superficie stradale, il livellamento delle buche esistenti, la realizzazione di un marciapiedi largo 1,5 metri, la realizzazione di caditoie, il livellamento dei tombini e la pulizia dei fossi che costeggiano la via e il rifacimento del manto di asfalto.
Si tratta di una opera di importanza strategica in quanto interessail tratto stradale antistante il presidio ASL ed i Vigili del Fuoco. In particolare, il rifacimento della strada partirà dal semaforo e terminerà all’altezza dell’intersezione con via Rocca dei Dragoni.
“Con questa opera – commenta l’assessore Francesco Lavangarisolviamo in brevissimo tempo un disagio che perdura da diverso tempo. Il tratto stradale, complementare a via Duchi Carafa – via Fantini, è di fondamentale importanza perchè interessa numerosi cittadini per i servizi erogati dall’Asl ed è altrettanto fondamentale in quanto interessa l’uscita dei mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco. Devo anche sottolineare che questo intervento è strategico, con quelli già incantiere ed in particolare con quelli del collettore 12, in quantoverrà realizzata una vera e propria circumvallazione esterna alla Città che permetterà ai mezzi pesanti di non attraversare più il centro urbano edecogestionando il traffico cittadino.Si potrà passaredalla via Domitiana all’entroterra senza dover entrare nella Città di Mondragone”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico